sabato 28 luglio 2012

Cappuccino Milkshake

Lo sto ancora sorseggiando e mescolando la panna in superficie per renderlo denso e cremoso. Da quando ho visto i muffin al cappuccino di Mary nel suo blog, non ho resistito. Ho pensato che sarebbe stato un perfetto accompagnamento estivo: un Milkshake al Cappuccino! 


Per farlo mettete nel frullatore 150 gr di gelato alla stracciatella, mezzo bicchiere di latte e un caffé espresso (freddo). Frullate finchè il latte non farà la schiuma e versatelo nella tazza (o uno di quei FANTASTICI bicchieri vintage da milkshake che io non ho, purtroppo). Panna montata come se piovesse, spolveratina di cacao amaro ed...il topping. Io ho scaldato leggermente in un pentolino 3 cucchiaini colmi di cacao amaro setacciato, 1 cucchiaino raso di zucchero e 6/7 cucchiai di latte finché la crema non si fosse addensata un po'. In realtà ne ho versato un po' di questo topping proprio dentro al milkshake lasciandone da parte un cucchiaio per decorare la panna. 

Munitevi di cannuccia e....magari dei fantastici muffin al cappuccino di "A little place to rest"!

Nessun commento:

Posta un commento